1-800-590-8872

Acquisite un vantaggio competitivo usando sistemi di pagamento con carte di credito/debito

1/1/1900

Praticamente in ogni punto di vendita al dettaglio negli Stati Uniti i clienti hanno la possibilità di usare le loro carte di credito o di debito per pagare i loro acquisti. Ma nel 99 per cento circa delle lavanderie a gettone, non è possibile pagare il lavaggio e l'asciugatura con queste carte.

In precedenza, la tecnologia necessaria non era disponibile o era troppo costosa. Ma adesso i tempi sono cambiati. E se si cerca di acquisire un vantaggio competitivo o accrescere i ricavi, equipaggiare le macchine di una lavanderia a gettone con lettori di carte di credito/debito può essere un modo eccellente di aumentare i profitti.

Qualche statistica

Le statistiche sulle carte di credito e di debito rafforzano la tesi che le lavanderie a gettone dovrebbero offrire macchine con dispositivi di lettura di queste carte.

Secondo i siti Web delle società Master Card e Visa, alla fine del 2010, negli Stati Uniti circolavano più di 960 milioni di carte di credito e debito. Inoltre, secondo un'indagine a cura della Federal Reserve Bank di Cicago ("The Survey of Consumer Payment Choice"), i clienti sono più propensi ad acquistare di più quando pagano con carte di credito o di debito piuttosto che in contanti.

Il primo nel Tennessee

Quando Ed Schmidt ha deciso di aprire una lavanderia a gettone ad Athens, Tennesseee, voleva offrire ai suoi clienti la massima flessibilità.

Sullied Duck ha aperto nel giugno 2010 come la prima lavanderia a gettone del Tennessee funzionante con carte di credito/debito. Questa opzione è disponibile su 20 lavatrici e asciugabiancheria, e offre ai clienti la possibilità di pagare con monete o carte di credito/debito.

Il sistema delle carte di credito/debito è molto apprezzato dai clienti perché evita loro di portare con sé grosse quantità di monete. L'uso di carte di debito/credito semplifica il processo della lavanderia perché i clienti non devono avere monete o cambiare denaro prima di usare le macchine.

Circa il 30 per cento dei clienti usa le carte di debito/credito, mentre il 70 per cento usa ancora monete.

Inoltre, il mix di apparecchiature disponibili nella lavanderia offre la massima flessibilità ai clienti. Ci sono 21 lavatrici Speed Queen con capacità di carico che vanno da 9 a 36 kg e 23 asciugabiancheria con capacità di carico da 14 a 34 kg. Le diverse misure permettono ai clienti di scegliere l'opzione più adatta alle loro esigenze.

Il sistema di controllo Quantum Silver brevettato da Speed Queen è stato uno strumento utilissimo per Ed. Quantum permette a Ed di monitorare l'attività del negozio, incluso l'uso delle macchine e il consumo d'acqua. Quantum Silver permette anche ai clienti di selezionare diversi cicli di lavaggio con temperature e livelli di riempimento differenti.

Ed voleva essere sicuro di offrire ai suoi clienti una grande esperienza nel suo negozio, quindi ha aggiunto attrattive come connessione Wl-Fi, televisori a schermo piatto, una sala per adulti e una per i bambini completa di videogiochi per intrattenere i diversi tipi di frequentatori. Offre anche un servizio di ritiro su strada per i clienti che hanno fretta e un servizio di interventi sartoriali.

La redditività dell'investimento

Le lavanderie a gettone offrono tradizionalmente un'elevata redditività dell'investimento con costi di manodopera scarsi o nulli. Nel primo anno possono offrire una redditività dell'investimento che va dal 15 al 20 per cento e un punto di pareggio entro meno di un anno.

Ed sottolinea che la lavanderia a gettone è stato un buon investimento. L'esercizio è stato in attivo a partire dal terzo mese dall'apertura. Ed attribuisce il successo a una combinazione di fattori: servizio, macchine, ambiente e disponibilità di benefici supplementari.

I clienti vedono il valore delle macchine Speed Queen e riconoscono che sono al top del settore, hanno migliori cicli di lavaggio e sono affidabili. Le attrattive e il buon servizio offerto contribuiscono a mantenere un flusso costante di lavoro e fidelizzano i clienti.

La macchine funzionanti con carte di credito/debito hanno contribuito a dare a Sullied Duck il suo vantaggio competitivo. I clienti usano cicli più costosi perché non devono più portare con sé le monete e possono suddividere grandi carichi tra più macchine. Con il numero sempre crescente di persone che usano ogni giorno le carte di credito/debito, con l'andare del tempo il sistema diventerà certamente più apprezzato e diffuso.

L'importanza del distributore giusto

Quando ha deciso di aprire Sullied Duck, Ed si è affidato a Star Distributing del Tennessee. Fin dal primo giorno questo distributore ha lavorato con lui fornendogli informazioni sul settore delle lavanderie, tra cui la scelta della posizione, la configurazione del negozio e il mix di apparecchiature. Ha anche aiutato Ed a ottenere il finanziamento tramite Alliance Laundry Systems.

Star Distrubuting è stata un partner eccellente quando si è trattato di attuare il sistema di pagamento con carte di credito/debito poiché conosceva le problematiche tecniche e ha potuto offrire la sicurezza che Sullied Duck fosse dotata delle macchine adatte al sistema.

Star Distributing continua a essere una risorsa per Ed. Si occupa ancora della manutenzione ordinaria e della formazione tecnica per tenere aggiornati Ed e il suo personale sugli ultimi sviluppi del settore. Ed continua a usare il suo distributore come interlocutore di fiducia mentre continua a far crescere e sviluppare la sua azienda.

YouTube My Alliance