1-800-590-8872

Shanghai Churun adatta il concetto di lavanderia a gettone alle esigenze del pubblico cinese

Benché il concetto di lavanderia a gettone sia nuovo in Cina, David Shen, general manager di Shanghai Churun, un distributore di macchine per lavanderie Speed Queen, si è attivato per divulgare questa idea sul mercato. Shen ha aperto una piccola lavanderia a gettone vicino al suo ufficio, con tre lavatrici commerciali con carica dall'alto e tre asciugatrici commerciali Speed Queen. Le macchine sono azionate con gettoni venduti dallo staff, che, dietro corresponsione di una tariffa aggiuntiva, offre servizi ulteriori come la stiratura.

Shen ha trovato che i suoi clienti sono per la maggior parte giovani single o casalinghe che hanno la necessità di lavare capi di grandi dimensioni, non facilmente lavabili e asciugabili a casa. Chiedendo le opinioni dei clienti, Shen ha avuto la conferma che i prezzi adottati dalla sua lavanderia a gettone sono accettabili.

Incoraggiato dai risultati iniziali, alcuni mesi fa Shen ha aperto un'altra lavanderia in una comunità alloggio. Tramite le fiere di settore e il sito Web Shanghai Churun all'indirizzo Alibaba.com (la piattaforma business-to-business più importante della Cina), si è anche impegnato a educare gli altri in merito alle opportunità di investimento rappresentate dalle lavanderie a gettone.

Poiché i costi di affitto dei locali possono essere un ostacolo per chi intende aprire una lavanderia a gettone, Shen sta esplorando altri modelli aziendali, come l'installazione delle macchine in alberghi economici e università.

YouTube My Alliance